Da Professionisti per Professionisti
Vi presentiamo il nostro catalogo Professional
Il catalogo Professional presenta un’offerta rivolta principalmente agli esperti del settore che cercano qualità ed efficienza tramite l’utilizzo di materiali riciclabili, rigenerabili e reversibili, utilizzati per ottenere strutture sofisticate, leggere e facilmente adattabili a qualsiasi contesto.
I prodotti
Linee specifiche dedicate agli allestitori per soddisfare ogni esigenza.
1. Specchiopiuma
Lo specchio ultraleggero
La componibilità del prodotto, dei suoi accessori e delle Strutture Tecnoscena® fornite in abbinamento, permette la realizzazione dei seguenti elementi in automontaggio:
Controsoffitti e Plafoni
Pareti Espositive, Quinte e Fondali
Pannelli Autoportanti o Mobili
Pannelli Decorativi e Promozionali
Cos'è Specchiopiuma
Lo specchio ultraleggero Specchiopiuma® consente di offrire una vasta gamma di soluzioni nel campo dell’Architettura e Decorazione d’Interni, dell’Allestimento Fieristico e della Scenografia teatrale, cinematografica e televisiva.
Il prodotto è disponibile nei colori Argento, Nero, Oro, Arancione, Blu, Rame e Rosso Antico. E’ disponibile anche una pellicola Translux (effetto “Specchio Segreto”) che consente giochi di specularità e trasparenza per effetti scenici particolari.
La struttura in alluminio del pannello prevede l’uso di diversi sistemi di aggancio per facilitarne il montaggio e la sua semplice rimozione, come il Sistema a Calamita, a Baionetta o a Gancio a seconda delle diverse esigenze dell’applicazione.
Il pannello è composto da una pellicola di poliestere metallizzato tesa su un’intelaiatura strutturale in alluminio.
Lo Specchiopiuma® consente di offrire una vasta gamma di soluzioni nel campo dell’Architettura e Decorazione d’Interni, dell’Allestimento Fieristico e della Scenografia teatrale, Cinematografica e Televisiva.
- Caratteristiche
Leggero L’estrema leggerezza dei pannelli (~1,5 Kg./Mq.) permette una semplice e sicura posa in opera di telai di notevoli dimensioni. Sicuro Il pannello specchiante ultraleggero non presenta i problemi di sicurezza connessi all’uso delle tradizionali lastre in cristallo per agevolarne il trasporto, la movimentazione, lo stoccaggio ed il successivo riutilizzo. Qualità Ottica Il film metallizzato possiede una qualità ottica superiore, garantita dalla mancanza di spessore (23 micron). Non presenta fenomeni di deformazione, rifrazione o appannamento. Antistatico La superficie specchiata risulta Non-Statica. La frequenza di pulizia è minima essendo limitato il deposito di polvere o materiale volatile. Lavabile La superficie è lavabile con i comuni detergenti neutri per vetri. Infrangibile La pellicola è duratura e molto resistente agli urti. Se mantenuta correttamente, può durare indefinitamente. Eventuali grinze ed ammaccature possono essere rimosse con un phon ad aria calda. Il prodotto teme il taglio. Riciclabile I materiali utilizzati ed il processo produttivo ne garantiscono il 100% di riciclabilità in caso di eventuale smaltimento rendendo il prodotto Ecocompatibile. Rigenerabile In caso di rottura della pellicola, il telaio in alluminio può essere rivestito ripetutamente. FruibileLa componibilità delle soluzioni di montaggio di tutti gli elementi, rende il prodotto versatile ed adattabile a qualsiasi esigenza. Viene fornito con Sistemi di Montaggio estremamente semplici e dinamici per l’applicazione sia verticale (a muro) che orizzontale (controsoffitto). Personalizzabile La realizzazione su misura della struttura dei pannelli permette la massima personalizzazione degli elementi che possono essere prodotti in varie forme e dimensioni con predisposizione di punti luce e forature a disegno. E’ possibile la stampa diretta e l’applicazione di grafica adesiva. - Applicazioni
Settori Lo specchio ultraleggero Specchiopiuma® consente di offrire una vasta gamma di soluzioni nel campo dell’Architettura e Decorazione d’Interni, dell’Allestimento Fieristico e della Scenografia teatrale, cinematografica e televisiva. La componibilità del prodotto, dei suoi accessori e delle Strutture di Sollevamento Tecnoscena® fornite in abbinamento, permette la realizzazione dei seguenti elementi in Automontaggio: • Controsoffitti e Plafoni • Pareti Espositive, Quinte e Fondali • Pannelli Autoportanti o Mobili • Pannelli Decorativi e Promozionali Il telaio autoportante è predisposto per il rapido accoppiamento ed il semplice montaggio dei pannelli. I pannelli possono sostituire i tradizionali pannelli in fibra, inserendosi nella struttura a vista del Controsoffitto esistente, oppure, grazie all’adattabilità dei Sistemi di Aggancio, comporre una superficie unica con giunzione a giorno. Modalità La struttura in alluminio del pannello prevede l’uso di diversi sistemi di aggancio per facilitarne il montaggio e la sua semplice rimozione, come il Sistema a Calamita, a Baionetta o a Gancio a seconda delle diverse esigenze dell’applicazione. In fase di produzione, nella struttura del pannello possono essere inseriti supporti per faretti d’illuminazione e punti luce, bocchette per impianti di climatizzazione ed antincendio. La realizzazione su misura dei pannelli permette l’esecuzione di carpenterie sagomate (calandrature e fuori squadro) a disegno. Variabili Il prodotto è disponibile nei colori Argento, Nero, Oro, Arancione, Blu, Rame e Rosso Antico. E’ disponibile anche una pellicola Translux (effetto “Specchio Segreto”) che consente giochi di specularità e trasparenza per effetti scenici particolari. - Uso e manutenzione
La pellicola metallizzata è duratura e resistente e, se mantenuta correttamente, può durare indefinitamente. Data l’assenza di spessore, la superficie specchiata risulta non-statica e la frequenza di pulizia è minima. Il pannello Specchiopiuma® può essere pulito facilmente. L’importante è procedere con la dovuta attenzione e delicatezza. Usare per tale operazione un panno pulito di cotone 100% o meglio un panno in microfibra (Non abrasivo). In caso di macchie ed impronte è possibile utilizzare un comune pulitore per vetri neutro (No-Ammoniaca / Alcool-Free). Non applicare il pulitore direttamente sulla superficie specchiante ma sul panno fino ad inumidirlo leggermente. Pulire lo specchio in una sola direzione poi asciugarlo usando una parte nuova del panno dopo ogni passaggio. Qualora lo specchio abbia accumulato una quantità eccessiva di polvere o detriti, prima di provare a pulire la superficie, usare un getto di aria compressa per essere sicuri di aver rimosso tutta la polvere dalla superficie. I pannelli Specchiopiuma® sono sempre forniti con guanti soffici per il montaggio e panno in Microfibra per la pulizia. - Installazione
La fase di installazione del prodotto è la fase finale del processo in quanto “Prodotto di Finitura”. L’installazione dei pannelli potrà essere effettuata esclusivamente a lavori di cantiere ultimati. 1. Assicurarsi che la Struttura di Montaggio e Sospensione sia montata a squadro e pulita da polvere e detriti. 2. Togliere la pellicola di imballaggio ed installare i pannelli Specchiopiuma® solo dopo che polvere e umidità del Cantiere siano stati dissipati. 3. L’Installatore deve indossare guanti di cotone soffice per la movimentazione e la Posa in Opera dei pannelli onde evitare impronte e macchie.
Specifiche: Qualità ottica superiore (Albedo > 90%)
Peso: ~ 1,5 kg./mq (con struttura)
Dimensioni: Spessore telaio 27 mm
Lunghezza massima: 1200 cm (12 m)
Larghezza massima: Argento 195 cm | Altre finiture 125 cm
Lavorazioni: Realizzazione su Misura | Fuori Squadro | Calandratura Materiali Pellicola PET Metallizzata | spess. 23 μm Struttura Autoportante in profilati di alluminio | Possibilità di inserire una cornice in profilato di alluminio.
2. Tensopiuma
Il Tensopiuma® consente di offrire una vasta gamma di soluzioni nel campo dell’Architettura e Decorazione d’Interni, dell’Allestimento Fieristico e della Scenografia teatrale, Cinematografica e Televisiva.
Controsoffitti e Plafoni
Pareti Espositive, Quinte e Fondali
Pannelli Autoportanti o Mobili
Grande illuminazione
Pannelli Decorativi e Promozionali
Strutture tridimensionali complesse
Cos'è Tensopiuma
il prodotto, facilmente applicabile a qualsiasi ambiente, è realizzato mediante una pellicola tesa su un profilo di alluminio o su PVC ignifugo.
Ciò che principalmente caratterizza il soffitto teso Tensopiuma® è la sua natura plastica che permette al telo di divenire estremamente malleabile una volta riscaldato e tornare rigido una volta raffreddatosi;
Questo gioco di temperature consente alla struttura di creare quella tensione che rende Tensopiuma® un soffitto a tutti gli effetti.
La realizzazione su misura della struttura dei pannelli permette la massima personalizzazione degli elementi che possono essere prodotti in varie forme e dimensioni con predisposizione di punti luce e forature a disegno. E’ possibile la stampa diretta UV. Si possono scegliere più di 160 tra colarazioni e texture...
- Caratteristiche
Materiali Pellicola PVC | spess. 170 - 180 µm. | larghezza 150 - 200/400 cm (la saldatura del telo permette anche grandi superfici continue) Specifiche Ottimo isolante acustico, è resistente all’umidità senza creare condensa. Può essere utilizzato in ambiente Indoor tanto quanto gli ambienti Outdoor. Leggero L’estrema leggerezza dei pannelli (~1,7 Kg./mq.) permette una semplice e sicura posa in opera di telai di notevoli dimensioni. Sicuro La pellicola tesa e il pannello essendo molto leggere non presenta i problemi di sicurezza connessi all’uso delle tradizionali lastre in cartongesso o altri materiali per l’edilizia, in modo da agevolarne il trasporto, la movimentazione, lo stoccaggio ed il successivo riutilizzo. Lavabile La superficie è lavabile con i comuni detergenti neutri per vetri. Infrangibile La pellicola è duratura e molto resistente agli urti. Se mantenuta correttamente, può durare indefinitamente. Il prodotto teme il taglio. Riciclabile I materiali utilizzati ed il processo produttivo ne garantiscono il 100% di riciclabilità in caso di eventuale smaltimento rendendo il prodotto Ecocompatibile. Rigenerabile In caso di rottura della pellicola, il telaio può essere rivestito ripetutamente. Fruibile La componibilità delle soluzioni di montaggio di tutti gli elementi, rende il prodotto versatile ed adattabile a qualsiasi esigenza. Viene fornito con Sistemi di Montaggio estremamente semplici e dinamici per l’applicazione sia verticale (a muro) che orizzontale (controsoffitto). Personalizzabile La realizzazione su misura della struttura dei pannelli permette la massima personalizzazione degli elementi che possono essere prodotti in varie forme e dimensioni con predisposizione di punti luce e forature a disegno. E’ possibile la stampa diretta UV. Si possono scegliere più di 160 tra colarazioni e texture. - Applicazioni
Modalità Il Tensopiuma® può essere realizzato sia con i sistemi di ancoraggio rapido, ma siamo anche in grado di tendere la pellicola su nostri telai tecnici. Il sistema di ancoraggio rapido è formato da 2 tipi principali di profilo: visibili, solo in Pvc e invisibili, in Pvc e in alluminio. Il telaio tecnico è in alluminio. La struttura del pannello prevede l’uso di diversi sistemi di aggancio per facilitarne il montaggio e la sua semplice rimozione, come il Sistema a Calamita, a Baionetta o a Gancio a seconda delle diverse esigenze dell’applicazione. In fase di produzione, nella struttura del pannello possono essere inseriti supporti per faretti d’illuminazione e punti luce, bocchette per impianti di climatizzazione ed antincendio. La realizzazione su misura dei pannelli permette l’esecuzione di carpenterie sagomate (calandrature e fuori squadro) a disegno. - Manutenzione
La pellicola Tensopiuma® è duratura e resistente e, se mantenuta correttamente, può durare indefinitamente. Il pannello Tensopiuma® può essere pulito facilmente. L’importante è procedere con la dovuta attenzione e delicatezza. Usare per tale operazione un panno pulito di cotone 100% o meglio un panno in microfibra (Non abrasivo). In caso di macchie ed impronte è possibile utilizzare un comune pulitore per vetri neutro (No-Ammoniaca / Alcool-Free). Non applicare il pulitore direttamente sulla superficie della pellicola ma sul panno fino ad inumidirlo leggermente. Pulire la pellicola in una sola direzione poi asciugarlo usando una parte nuova del panno dopo ogni passaggio. Qualora la pellicola abbia accumulato una quantità eccessiva di polvere o detriti, prima di provare a pulire la superficie, usare un getto di aria compressa per essere sicuri di aver rimosso tutta la polvere dalla superficie. - Installazione
La fase di installazione del prodotto è la fase finale del processo in quanto “Prodotto di Finitura”. L’installazione dei pannelli potrà essere effettuata esclusivamente a lavori di cantiere ultimati. 1. Assicurarsi che la Struttura di Montaggio e Sospensione sia montata a squadro e pulita da polvere e detriti. 2. L’Installatore deve indossare guanti di cotone soffice per la movimentazione e la Posa in Opera dei pannelli onde evitare impronte e macchie. Precauzioni Il Tensopiuma® è molto resistente, un colpo forte può solo ammaccare la superficie. La pellicola può essere infatti danneggiata solo da oggetti taglienti e graffi. Un oggetto tagliente o appuntito può tagliare la pellicola, anche se il taglio non si allungherà mantenendo così inalterata la qualità nella parte restante del pannello. L’imballaggio nelle casse Adacta® dei nostri pannelli permette una sicura spedizione in tutto il mondo ed una notevole maneggevolezza degli imballi dovuta alla incredibile leggerezza tanto delle casse quanto dei pannelli.
Specifiche: Isolante acustico | Resistente all’umidità, senza condensa | Indoor | Outdoor
Peso: ~ 1,7 kg/mq
Dimensioni: Personalizzazione monolivello, multilivello e costruzioni tridimensionali.
Lavorazioni: Realizzazione su Misura | Fuori Squadro | Calandratura.
Materiali: Pellicola PVC | spess. 170 - 180 µm. | larghezza 150 - 200/400 cm (la saldatura del telo permette anche grandi superfici continue)
Struttura: Profilato Tensopiuma® | Diverse soluzioni di accoppiamento con altre strutture e materiali
Certificazioni: Europa Ignifugo Permanente B-s2,d0
Finiture: Opaco, Satinato, Traslucido, Laccato, Perforato | 160 colori e texture | Stampa UV
Per visualizzare tutte le finiture di Tensopiuma scarica il catalogo a questo link.
Catalogo Professional3. Tecnoscena
Tecnologia al servizio del palcoscenico
Il sistema Tecnoscena® consente di offrire una vasta gamma di soluzioni.
Scenografia teatrale
Exhibit ed Eventi
Cinematografia e Televisione
Cos'è Tecnoscena®
Tecnoscena® è qualsiasi tipo di struttura leggera o pesante, realizzato su design o idea, che viene trasformata in realtà dal nostro team.
È un sistema di accessori modulari che comprende strutture reticolari e americane componibili, carrelli, graticce mobili con la possibilità di integrare “pezzi speciali” realizzatI secondo le esigenze e la funzionalità ricercata del cliente.
È il prodotto più richiesto per creare effetti speciali e strutture leggere, fisse, mobili o meccanizzate. Come Specchiopiuma®, anche Tecnoscena® è un prodotto eseguito su misura per soddisfare pienamente le esigenze del cliente.
Il sistema Tecnoscena® consente di offrire una vasta gamma di soluzioni nel campo della Scenografia teatrale, Cinematografica e Televisiva, l’Exhibit e per gli Eventi.
Specifiche: Strutture leggere e versatili, smontabili e facilmente stoccabili.
Peso: Variabile a seconda della struttura.
Dimensioni: Nessuna limitazione dimensionale | Modulare
Lavorazioni: Carpenteria leggera e pesante | Realizzazione su Misura, Fuori Squadro, Calandratura
Materiali: Profilati di alluminio
Prodotti: correlati SPECCHIOPIUMA® + TENSOPIUMA® + ADACTA® + Altre “pelli” da noi fornite.
Struttura: Autoportante in Profilati di Alluminio
Finiture: Verniciatura lucida e/o a polvere su colore fornito RAL
- Specchiopiuma®
- Tensopiuma®
- LightBOX®
- Adacta®
- Scenografie complesse autoportanti e/o mobili
- Quinte e Fondali
- Strutture tridimensionali complesse
- Stand espositivi
- Pareti Espositive
- Strutture autoportanti e/o mobili
- Strutture decorative e promozionali
- Grande illuminazione
- Controsoffitti e Plafoni
4. LightBox
La luce in una scatola
La LightBOX è un sistema illuminante versatile e applicabile in ogni contesto.
Insegne fisse e mobili
Totem, Pareti Espositive, Quinte e Fondali
Pannelli Autoportanti o Mobili
Grande illuminazione
Strutture tridimensionali complesse
Cos'è Lightbox
Sistemi di illuminazione
La LightBOX è un sistema illuminante che sfrutta la tecnologia del Tensopiuma®, anche di grandi dimensioni, a soffitto, parete e freestanding.
Soluzioni nel campo dell’Architettura e Design, nel Retail, nella Decorazione d’Interni, dell’Allestimento Fieristico, degli Eventi, in contesti Promozionali e della Scenografia teatrale, Cinematografica e Televisiva.